Reykjavik City Sightseeing by Minibus

 

Informazioni generali

Destinazione
Reykjavik, Islanda

Il programma nel dettaglio

Scopri la ricca storia e cultura che ha plasmato l'Islanda visitando le principali attrazioni dentro e intorno alla capitale. Siediti e goditi commenti educativi, aneddoti interessanti e storie relative ai luoghi più importanti di Reykjavik e dintorni.



Il tour inizia nella vecchia casa di Höfði, dove si è svolto lo storico vertice tra il presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan e il presidente russo Mikhail Gorbatsjov nel 1986. Si ritiene che la casa di Höfði sia anche la dimora di un fantasma noto come la Dama Bianca. .



Il tour prosegue verso l'impressionante sala concerti e centro conferenze Harpa, che ha vinto il Premio dell'Unione europea per l'architettura contemporanea nel 2013, il Premio Mies van der Rohe.



La prossima tappa è il centro della città dove vedremo la famigerata chiesa Hallgrímskirkja, il cui design unico è stato ispirato dalle colonne di lava basaltica, una formazione rocciosa vulcanica comune nella natura islandese.



Procediamo poi verso il ponte di osservazione di Perlan, che offre una vista mozzafiato a 360 ° sull'affascinante città di Reykjavík.

L'ultima tappa del tour è alla periferia della capitale per visitare Bessastaðir, la residenza ufficiale del presidente dell'Islanda.



Lingue

Inglese tutti i giorni, tedesco il mercoledì, scandinavo il sabato e francese il martedì. Tieni presente che la guida in lingue diverse dall'inglese è disponibile solo per la partenza alle 9:00.