Athens One Day Tour: Parthenon, Αcropolis Museum & Cape Sounio with Lunch - Skip The Line

 

Informazioni generali

Destinazione
Atene, Grecia

Il programma nel dettaglio

Dall'Acropoli a Piazza Omonia, vedrai in un'intera giornata tutti i famosi siti dell'antica e moderna Atene. Offrendo una panoramica perfetta della parte moderna, questo tour guidato ti aiuterà a orientarti nella visita di questa bellissima città.



La prima tappa della giornata sarà lo stadio Panathinaiko, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 1896. Procederemo passando per Zappeion e il Tempio di Zeus. Attraverserai quindi la trilogia di Atene, che include l'Università, l'Accademia e la Biblioteca nazionale.



Seguiremo passando per il Giardino Nazionale, l'Arco di Adriano, la Chiesa di San Paolo, il Parlamento, la Tomba del Milite Ignoto, la Casa di Schliemann (Museo Numismatico), la Cattedrale Cattolica, il Vecchio Parlamento, la Piazza della Costituzione, la Chiesa Ortodossa Russa e infine l'Acropoli.



Continua la visita guidata di Atene e il tour di un giorno del museo dell'Acropoli con una piacevole breve passeggiata passando per Herodion e il Teatro Dioniso, per visitare il museo Acropolis. Entra evitando le file del nuovo museo, le principali attrazioni come votivi, statue di epoca arcaica, Cariatidi e, naturalmente, la sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio ti impressioneranno. Dopo un tour mattutino ricco di immagini, prosegui in un ristorante locale sotto le pendici dell'Acropoli per il pranzo.



Con lo stomaco pieno, partiremo per un meraviglioso viaggio lungo la panoramica strada costiera che offre una splendida vista sul Golfo Saronico, passando per alcuni dei sobborghi più belli di Atene (Glyfada, Vouliagmeni, Varkiza) fino a Capo Sunio che si trova a sole 45 miglia (70 chilometri) da Atene, rendendolo la destinazione perfetta per un pigro pomeriggio. Il Tempio di Poseidone del Capo è arroccato su una collina rocciosa a picco sul mare. La vista sull'Egeo è magnifica, con una delle panoramiche più mozzafiato al mondo, che si estende fino a Kea e al Peloponneso in una giornata di cielo limpido. Il Tempio di Poseidone fu costruito nel 44 a.C. e molte delle sue colonne doriche originali sono ancora in piedi. Una delle colonne ha un graffito lasciato nientemeno che da Lord Byron all'inizio del 1800. Il precipizio è a picco sul mare di 197 piedi (60 metri).