Loch Ness, Glencoe and the Highlands

 

Informazioni generali

Destinazione
Edimburgo, Gran Bretagna

Il programma nel dettaglio

Lascia Edimburgo alle spalle e dirigiti a nord, oltre lo storico Castello di Stirling. Fermati a Kilmahog e osserva alcuni degli animali che abitano le Highlands. Segui il viaggio attraverso la contea dei clan MacGregor e Campbell, passando attraverso il paesaggio aspro di Rannoch Moor e Black Mount per raggiungere finalmente Glencoe, una valle agghiacciante - essendo il sito del massacro del 1692 del clan MacDonald - ma con uno dei paesaggi più spettacolari del paese.



Dopo una breve sosta fotografica, continuiamo il tour accompagnati dalla vista del magnifico fiordo di Linnhe. Riempi le tue forze con un pranzo a Fort William prima di continuare questa avventura scozzese circondata dalla bellezza naturale del Great Glen.



Sentiti piccolissimo passando sotto il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Sii sempre vigile poiché, sulla strada per il castello di Urquhart, potrai ammirare il Canale di Caledonia, la pittoresca città di Fort Augustus e, naturalmente, le viste uniche sul Loch Ness.



Una volta raggiunto Loch Ness, dimora del famoso mostro e dominato dall'imponente Castello di Urquhart, avrai due ore per goderteli a tuo piacimento. Se ne hai voglia, puoi scegliere di svolgere una qualsiasi delle attività opzionali offerte sul sito.



Concluderemo il tour con il ritorno a Edimburgo, passando per Inverness, attraversando i Grampians e il lussureggiante paesaggio del Perthshire. Sulla via del ritorno ci fermeremo brevemente a Pitlochry.