Antwerp, the fashionable city of Rubens, diamonds and so much more

  

Informazioni generali

Destinazione
Anversa, Belgio

Il programma nel dettaglio

Questo tour in autobus di mezza giornata completamente guidato di Anversa è un ottimo modo per conoscere la seconda città più grande del Belgio e uno dei porti più importanti d'Europa. Questa città medievale ben preservata è stata recentemente sottoposta a una massiccia rigenerazione urbana, che ha attirato molti artisti, esercizi commerciali, bar e ristoranti eccentrici nella zona del vecchio porto. Anversa è anche un importante centro per il commercio di diamanti.



Dopo aver lasciato Bruxelles ci dirigeremo verso nord e verso Brabant in direzione di Anversa, la seconda città del Belgio. La nostra camminata inizia a Steen, un impressionante castello dell’ XIII secolo che proteggeva la città e il suo porto. In seguito ci dirigeremo fino alla piazza del Mercato, con le sue case di stile gotico che furono sede delle corporazioni medioevali. Il fiume Escalda è il luogo di nascita di Amberes, dove venne costruito poi il museo MAS, famoso per le sue viste spettacolari del porto e della città vecchia. Infine visiteremo la stazione dei treni. Qui visiterete anche la Cattedrale di Nostra Signora, una delle cattedrali gotiche più belle e grandi del Nord Europa. Costruita nel 1351, ha un'altezza di ben 142 metri. Ospita alcuni dei più famosi dipinti di Rubens.



Avrete un po' di tempo libero per girare in autonomia prima di risalire in autobus per la tappa successiva: il porto di Anversa, uno dei più grandi d'Europa. Qui potrete ammirare una vista mozzafiato dal nono piano del Museo MAS.