Rotterdam, The Hague and Delft - Private Tour
Informazioni generali
Destinazione |
---|
Amsterdam, Olanda |
Il programma nel dettaglio
Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, ti dirigerai verso la città di Rotterdam, dove potrai fare un tour panoramico a bordo del tuo veicolo privato. La guida/autista ti informerà sulla storia del paese e della città, mentre visiterai i luoghi più interessanti.Rotterdam è una città moderna dove si possono ammirare edifici contemporanei creati con forme strane ed eccentriche da architetti di fama mondiale. Con questa visita si può esplorare il centro storico e dirigersi verso la zona moderna della riva del fiume Maas.
Nella prima tappa troverai la Verwoeste Stad (La città devastata), un monumento di Ossip Zadkine, scultore francese nato in Russia, che ricorda le devastazioni subite da questa città durante la Seconda Guerra Mondiale.
Poco dopo, passerai davanti alle Case Cubo, un gruppo di case strabilianti, che sono tra gli edifici più suggestivi della Rotterdam moderna. Vedrai anche la "Witte Huis" (Casa Bianca), uno dei pochi edifici sopravvissuti ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Alla seconda fermata potrai godere delle migliori viste dalla riva del fiume e ammirare l'edificio del New York Hotel, dove si trovava l'ex sede della Holland/America Line. Il tuo passaggio per Rotterdam si concluderà nel punto più alto della città, l'Euromast, una torre alta 185 metri, il cui ristorante vanta la migliore vista aerea della città.
Da qui si prosegue verso L'Aia, il centro amministrativo del Paese, dove ha sede il Parlamento, un gruppo di edifici noto come "Binnenhof". Grandi viali, edifici maestosi, palazzi e ampie zone verdi conferiscono un'aria signorile a questa città. Durante questo tour visiterai il "Palais Noordeinde", il centro di lavoro del re, il prestigioso museo Mauritshuis e il Palazzo della Pace, dove farai una breve sosta.
Per concludere la giornata, visiterai la città di Delft, fondata nell'XI secolo accanto al canale "The Delf", a cui la città deve il suo nome. La storia di Delft iniziò il 15 aprile 1246, quando il conte Guglielmo II d'Olanda concesse lo statuto comunale alla città. Purtroppo nel 1536 gran parte della città fu distrutta da un incendio.