Poznan: Heart of Wielkopolska Region from Wroclaw - Private Tour

Informazioni generali

Destinazione
Breslavia, Polonia

Il programma nel dettaglio

Svegliati presto e incontri il nostro autista in hotel.



Dirigeti verso la stazione ferroviaria principale di Breslavia (Wroclaw Glowny) dove salirai a bordo di un treno diretto a Poznan.



Procurati il biglietto del treno via e-mail in anticipo. Sul biglietto troverai il numero di carrozza, di scompartimenti e di posti a sedere.



Fai un viaggio panoramico in treno di 2 ore da Breslavia a Poznan, la pittoresca capitale della provincia di Wielkopolska, che oggi è un importante centro economico, commerciale, scientifico, culturale e turistico della Polonia occidentale; ospita il più importante complesso fieristico del Paese e forse il Municipio più spettacolare che abbi mai visto.



Arrivi alla stazione ferroviaria principale di Poznan (Poznan Glowny), cerchi la tua guida che ti aspetta al binario con il tuo nome. Inizia il tour con la visita dell'isola di Tumski, che si ritiene sia stato un luogo di battesimo in Polonia nel 966.



Dopo aver visitato la famosa cattedrale gotica, costruita sulla base di una chiesa del X secolo, attraversi il ponte Chrobry per entrare nella splendida città vecchia, famosa per il municipio rinascimentale che domina la piazza del mercato. Passeggi lungo le affascinanti strade per scoprire l'imponente chiesa barocca e la chiesa francescana con un modello in miniatura della Poznan medievale.



Prosegui fino alla Piazza della Libertà, circondata da edifici storici del XIX secolo: Museo Nazionale, Biblioteca Raczynski, Hotel Bazar e Arcadia. Poi si cammina lungo la via più importante della città, San Martino, fino al Castello Cezar, dove termina la visita guidata.



Goditi i luoghi più importanti e impari dalla tua guida cos'altro puoi scoprire da solo prima di salire sul treno per tornare a Breslavia.