Warsaw Jewish Heritage - Private Tour

  

Informazioni generali

Destinazione
Varsavia, Polonia

Il programma nel dettaglio

Prima della seconda guerra mondiale, Varsavia vantava la più grande comunità ebraica di tutta Europa e gli ebrei partecipavano attivamente alle rivolte polacche, appoggiando i Varsoviani nella loro battaglia contro il potere. Quando gli ebrei si avvicinarono a Varsavia, portarono con loro una grande quantità di cultura che ha lasciato il suo marchio fino ad oggi. Intraprenderai un viaggio emotivo per le vecchie parti di Varsavia, dove affronterai la dura verità di ciò che accadde in questo momento buio della storia.



Ascolterai numerose storie sul coraggio e sulla perseveranza dimostrata da tante persone, aggrappate così tanto alla speranza da continuare a lottare in modo irresponsabile. Camina per il cimitero ebraico di Varsavia, che con oltre 83 ettari è uno dei più grandi cimiteri ebraici in Europa e in tutto il mondo, con oltre 250.000 tombe. Questo cimitero venne stato chiuso e riaperto, ed è sorprendentemente ancora usato ai giorni d’oggi da quello che è rimasto della comunità ebraica di Varsavia.



Viene a conoscere quello che fu il più grande ghetto ebraico d’Europa durante la seconda guerra mondiale, dove più di 400.000 ebrei furono trattenuti in poco più di 1.5km2 di spazio. Da questo campo, gli ebrei furono deportati nei campi nazisti e nei centri di uccisione attraverso Umschlagplatz, dove ci dirigeremo in seguito. Su 400.000 ebrei, 300.000 furono uccisi in questo luogo e la grande maggioranza degli altri morì a causa della fame estrema o a causa di malattie derivanti dalla fame stessa.



Nonostante la terribile tragedia, questo luogo non è solo tenebroso: tieni gli occhi e le orecchie aperte e ascolta i racconti sull’insurrezione del Ghetto di Varsavia, durante il quale gli Ebrei mostrarono il massimo coraggio ribellandosi contro i tedeschi. Potrai anche ammirare monumenti che commemorano la vita di coloro che si alzarono e mossero per i loro diritti.