Cliffs of Moher

 

Informazioni generali

Destinazione
Dublino, Irlanda

Il programma nel dettaglio

Ammira le viste panoramiche e le bellezze della natura nell'attrazione naturale preferita e più visitata d'Irlanda. Viaggia con stile mentre ti dirigi verso la prima tappa: il bellissimo villaggio di Doolin, sede della fiorente scena del surf in Irlanda, meravigliosi ristoranti e tradizionali pub irlandesi.



Stupisciti di fronte alle spettacolari scogliere che si innalzano per 702 piedi (214 m) nel loro punto più alto, scolpite nel corso di milioni di anni in fantastiche forme e formazioni dalle immense onde e dai venti dell'Oceano Atlantico. Questo sito patrimonio unico ospita una vasta gamma di uccelli marini, come i falchi pellegrini e le adorabili pulcinelle di mare, oltre a una flora rara: alla base predominano alghe e licheni; poco più in alto, è colonizzata da muschi e piante hepatiche e dal centro della scogliera abbondano fiori ed erbe selvatiche.



Queste scogliere verticali a strapiombo hanno un pedigree hollywoodiano, essendo state utilizzate come location per le riprese di film tra cui Biancaneve e il cacciatore e Harry Potter e il principe mezzosangue! Scopri l'incredibile storia e il folclore che circonda le scogliere con l'ingresso gratuito al centro visitatori ecologico, annidato nella collina.



Lingue

Inglese