Discover Krakow - Walking Tour

  

Informazioni generali

Destinazione
Cracovia, Polonia

Il programma nel dettaglio

La nostra guida ti incontrerà a Plac Matejki, 2.. Da lì passeggeremo attraverso i giardini alberati, un là dove un tempo sorgevano le mura della città, per vedere quanto ne rimane con la maestosa Porta di San Floriano e il barbacane. Continueremo il tour attraverso la via Florianska per tornare alla grande piazza del Mercato, dove ascolteremo le leggende sulla basilica di Santa Maria, vedremo palazzo del Mercato dei tessuti, la chiesa di Sant'Adalberto e la torre del municipio con la testa di Eros Bendato sotto.

Lasciando la piazza del Mercato ci dirigeremo verso il quartiere universitario, dove vedremo gli edifici dell'Università Jagellonica, il Collegium Maius (l'edificio accademico più antico della Polonia) e Collegium Novum (sede del rettorato) e ascolteremo le vicende della seconda guerra mondiale. Seguiremo poi le orme di papa Giovanni Paolo II, una delle più grandi personalità della Polonia, che fu studente dell'Università Jagellonica, poi sacerdote in diverse parrocchie di Cracovia, vescovo e arcivescovo della città. Visiteremo il luogo dove ha studiato, la sua vecchia abitazione - il palazzo vescovile e la sua chiesa preferita, San Francesco. Dopo aver visitato il centro storico, faremo una breve pausa per riposare e provare il tradizionale Obwarzanek polacco, un bagel unico nel suo genere che fa parte del patrimonio di Cracovia.



Continuando il nostro tour vedremo Kazimierz, una volta città, oggi uno dei quartieri di Cracovia. Per il suo ricco patrimonio, è uno dei luoghi più interessanti da vedere. Grazie a secoli di storia di mescolanze tra polacchi ed ebrei, Kazimierz è un quartiere che tutti percepiscono come unico. Vedremo il notevole Oppidum Judaeorum (città degli ebrei), le sinagoghe e il cimitero ascoltando tutte le informazioni su di loro, la storia e le leggende. Dalla Città degli Ebrei continueremo fino a Piazza Wolnica, anticamente la piazza del mercato di Kazimierz, un po' più piccola della piazza del Mercato di Cracovia, e vedremo anche la chiesa del Corpus Domini, in stile gotico con interni barocchi. Da Kazimierz ritorneremo a piedi fino nel centro storico, terminando la nostra visita sotto il Castello di Wawel, la residenza dei re e principi e polacchi dal X secolo.



Lingue

Inglese.