Lago Balaton e visita al museo della porcellana

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Budapest, UngheriaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Immergiti in due grandi tradizioni ungheresi con questo affascinante tour che ha luogo nella famosa fabbrica di porcellane decorate a mano di Herend e nel bellissimo lago Balaton, appena a un’ora di distanza da Budapest. Dirigiti verso la pittoresca campagna dell’Ungheria e godi di scenari pastorali mentre impari qualcosa sulla ricca storia della regione.

La prima fermata è la fabbrica di porcellana di Herend, che si dice sia la più grande del mondo nel suo genere. La compagnia fu fondata nel 1826 e riforniva la dinastia degli Asburgo e altre famiglie reali, così come molti capi di industria europeo. Il tour guidado ti porterà per le diverse stanze e ti farà esplorare la storia e il processo di psoduzione di queste ceramiche esclusive. Godi di un caffè (incluso) e se vuoi compra un souvenir o due, prima di essere condotto alla prossima destinazione.

Dirigiti verso lo scenico lago Balaton, il più grande dell’Europa centrale. Immergiti nello splendido ambiente e respira aria fresca durante una visita alla storica penisola Tihany, che contiene un villaggio da cartolina e un numero di bellissimi edifici barocchi. Esplora l’abbazia, dove è tenuto il più antico esempio di scritto ungherese.

Fermati per pranzo (non incluso) prima di muoverti per Balatonfüred e scoprire una delle spa più antiche dell’Ungheria. Dal 1772, i visitatori si sono riuniti qui per godere degli zampilli di acqua gassata e per ringiovanire i loro corpi e le loro anime. Passeggia lungo il famoso lungomare e goditi la tranquillità di questo scenario per conto tuo.

Punto di incontro: raccolta esclusivamente dagli hotel del centro di Budapest; si richiede di essere pronti 30 minuti prima della partenza
Durata: 9/10 ore
Orario di inizio: venerdì h. 09.00