Da Vienna a Bratislava in autobus

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Vienna, AustriaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Salta nell’incantevole mondo di Bratislava, chiamata “la favola” dall’autore danese Hans Christian Andersen, che ne conosceva solo una cosa o due! Lasciati spiazzare dai castelli e dai palazzi intorno a te, immerso in un fiorente scenario culturale dove sarai accolto amichevolmente dai locali.

Inizialmente solo una città di confine dell’antico Impero Romano, la città è poi diventata casa di celtici, romani, ungheresi, ebrei e slovacchi. Questa impressionante diversità culturale si riflette nell’imponente architettura della città, nei vari stili culinari e nella lingua.

Cammina per la vecchia città libera dal traffico e ammira il quartiere medioevale splendidamente preservato, le numerose chiese pittoresche e e il palazzo Presidenziale. Con il mite Danubio che ti fa da sfondo, approfitta della possibiità di essere un paparazzo e visita la statua che porta lo stesso nome. La città vecchia di Bratislava è puntinata da molte statue che includono Cumil, l’uomo che emerge da un tombino, e un soldato appoggiato a una panchina.

Assaggia i deliziosi sapori locali del pranzo e sorseggia un sontuoso caffè con un gustoso dolcetto al The Black Bean, un¡istituzione del caffè molto stimata. Esplora le boutique eleganti della città vecchia in cerca di souvenir e regali.

Il castello di Bratislava si innalza dalla collina dal suo punto di comando che guarda su tutta la città. Già da prima del 10° secolo, questo edificio fu distrutto, ricostruito e ristrutturato nell’ultimo millennio. Oggi è casa del museo Nazionale Slovacco e del Parlamento. L’imponente torre quadrata del castello e i tetti rosso fuoco evocano l’immagine di una favola che torna alla vita!

Durata: 9 ore
Orario di inizio: h. 07.30

Lingue disponibili: inglese e tedesco
Note: verranno richiesti un pazzaporto o un documento valido per i cittadini dell’UE e il voucher della prenotazione; il tour termina a Schwedenplatz; il viaggio in bus tra Vienna e Btatislava non è accompagnato; cerca un autobus color argento con una scritta rossa; il numero della piattaforma può cambiare, la piattaforma di partenza attuale può essere trovata sul tabellone degli orari.