Tour della città e castello di Schönbrunn

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Vienna, AustriaAttrazioni/Intrattenimento

Il programma nel dettaglio

Vivi la sfarzosità di Vienna con questo tour della città che include un ingresso prioritario al Palazzo di Schoenbrunn, la magnifica residenza estiva della dinastia degli Asburgo.


PUNTI PRINCIPALI:


* Ammira luoghi emozionanti della città con un tour panoramico in bus

* Godi di un trattamento regale al Palazzo di Schoenbrunn evitando le code all’ingresso

* Visita il Castello Belvedere a un prezzo scontato


Ammira tutti i principali monumenti e attrazioni lungo la grande Ringstrasse e visita il bellissimo palazzo barocco del Belvedere e la sua magnifica collezione di arte austriaca.


Salirai a bordo di un bus panoramico lungo la famosa Ringstrasse, il viale monumentale, per ammirare lo straordinario insieme di palazzi, ministeri, chiese e teatri che lo fiancheggiano. Contempla l'imponente Teatro dell'Opera di Vienna, sede del famoso Balletto dell'Opera, e continua il tour per ammirare la residenza invernale imperiale, Hofburg Palace. Potrai vedere edifici come il Museo di Storia dell'Arte, il glorioso Municipio in stile neogotico, il Parlamento neo-classico austriaco, il brillante Burgtheater, il Museo di storia naturale e molti altri importanti gioielli architettonici. Poche altre vie del mondo potrebbero reggere il confronto con la Ringstrasse: nel 2015 Vienna celebrò il 150° anniversario del viale più bello del mondo.


Il punto principale del tour è la visita al Palazzo Schoenbrunn , un palazzo barocco di 1.441 camere fuori del centro storico. Fu qui che gli imperatori trascorsero le loro estati, cacciando, pescando e facendo feste. Senza fare la coda, proseguirai direttamente VERSO le opulente sale di rappresentanza e darai uno sguardo alla sontuosa vita imperiale. Passeggia negli imponenti giardini e concediti una pausa prendendo un caffè viennese.


Alla fine del tour potrai visitare il Palazzo del Belvedere a un prezzo scontato e percorrere la famosa galleria che ospita inestimabili collezioni di opere d'arte di artisti austriaci, tra cui il famoso “Bacio” di Gustav Klimt.


Punto di incontro/raccolta: Terminal degli autobus, piattaforma A7/A8, accessibile tramite i tram U1 e 18, l’autobus 13A, il treno S-Bahn. Segui il cartello Hauptbahnhof, poi Favoritenstraße, poi Laxenburger Straße, (segui scala, poi l’uscita).Servizio di raccolta su richiesta, chiama con 24 ore di anticipo per confermare.

Durata: 3 ore e 30 minuti.

Orario di inizio/apertura: H. 09.45 oppure h. 14.00.

Informazioni supplementari: Il tour della città è effettuato in autobus e la visita al Palazzo a piedi. Il trasferimento è disponibile dall’Opera di Stato al punto di partenza Südtiroler Platz, 30 minuti prima della rispettiva partenza. Il tour della città termina a Südtiroler Platz, da lì è disponibile un trasferimento gratuito per l'Opera di Stato.
Nel caso in cui il Museo Belvedere fosse chiuso, offriremo un voucher con un’entrata gratuita per il giorno successivo.
Prenota il tuo biglietto complementare per l’originale Wiener Strudelshow direttamente presso l’Imperial Bakery.