Visita all' FC Bayern

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Monaco di Baviera, GermaniaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Combina un tour della meravigliosa città di Monaco di Baviera con una visita all’Allianz Arena, sede del Bayern Monaco e dello stadio più distintivo e riconoscibile del calcio europeo.

Inizia con una visita guidata di un'ora a Monaco per una grande panoramica della capitale bavarese. Attraverserai la maestosa piazza Königsplatz, passerai per famosi musei d'arte o Lenbachhaus e la vecchia e la nuova Pinacoteca. Vedrai il vecchio quartiere degli artisti di Schwabing e viaggerai lungo le strade mozzafiato di Ludwig e Prinzregenten, fiancheggiate da magnifici edifici come la Chiesa di Teatinos, la Sala dei generali, la Casa delle Arti, il Museo Nazionale di Bavaro e l'Angelo della Pace.

In seguito ci dirigeremo all’Allianz Arena, uno stadio spettacolare e moderno costruito per la Coppa del Mondo 2006. È sede dei due club di Monaco (Bayern e TSV 1860) ed è rapidamente riuscita a diventare un simbolo dell'importanza della Germania nel panorama calcistico internazionale. Le loro forme ti sembreranno familiari a innumerevoli partite di Champions League e partite internazionali. Con una capacità di quasi 70.000 spettatori, fu il primo stadio al mondo costruito con un esterno di colori cangianti. Godi di un giro completo dello stadio e delle sue strutture, avendo l'opportunità di acquistare souvenir per commemorare la visita presso il club fan shop.

Gli appassionati di calcio e i visitatori interessati a scavare nella psiche della capitale bavarese otterranno numerose informazioni grazie a questo affascinante tour combinato di Monaco e l'Allianz Arena.


Punto di incontro/raccolta: Bahnhofplatz, nel centro commerciale Karstadt, di fronte alla stazione del treni.

Durata: 3 ore e 30 minuti.

Orario di inizio/apertura: H. 10.00.

Giorni/periodi di apertura: Giovedì e venerdì. Chiuso nei giorni 1 gennaio, 5 febbraio, 1 novembre e 24/25 dicembre.

Lingue: Tedesco e inglese. Disponibili in francese, spagnolo, portoghese, italiano, cinese, giapponese e russo sotto richiesta.

Informazioni supplementari: Nei giorni di partite non è possibile visitare l’Allianz Arena. In alternativa, visiretemo la zona VIP dello Stadio Olimpico e il Parco olimpico.