Gaudí crypt and Güell colony

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Barcellona, SpagnaAttrazioni/Intrattenimento

Il programma nel dettaglio

Venite con noi a scoprire il tesoro nascosto di Gaudì. La cripta della Colonia Guell vi offrirà un'affascinante introspezione nella mente di questo grande architetto visionario. Conoscerete da vicino questa struttura impressionante grazie ad un'audio - guida e ad una mappa. Questo fu il laboratorio per la progettazione e la costruzione del capolavoro di Gaudì, la Basilica della Sagrada Familia. La Colonia Guell è un modello di fabbrica risalente alla fine del 19° secolo, costruita dai ricchi mecenati di Gaudì, la famiglia Guell.

La cripta è parte di un progetto incompiuto per la costruzione di una chiesa in Colonia Guell. Qui Gaudì ha applicato per la prima volta tutte le sue innovazioni architettoniche. Vedrete come è riuscito a creare uno spazio enorme nella navata centrale senza utilizzare contrafforti o muri di sostegno. Ammirate come l'edificio è integrato nella collina circostante attraverso l'uso intelligente di materiali e colori naturali. L'intero sito è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1985.

La Colonia Guell merita una visita. Il complesso è stato costruito dalla famiglia Guell, ricchi produttori di tessuto, e troverete case coloniche, una scuola, un teatro, uno studio medico, le abitazioni dei lavoratori e la fabbrica. L'intero complesso è stato progettato e costruito da architetti modernisti che utilizzavano una combinazione di architettura tradizionale catalana e l'incorporazione di nuove tecniche e materiali come il ferro battuto e la ceramica trencadís.

Orario di apertura: Alle 10.
Orario di chiusura: In estate alle 19. Sabato, domenica e festivi alle 15. In inverno alle 17.
Lingue: Catalano, spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano e giapponese.
Informazioni supplementari: Audioguide disponibili, accesso illimitato durante il giorno per cripta di Gaudí, mappa / guida per visitare la cripta e la Colonia. Accesso permanente alla mostra.