Artistic Barcelona highlights

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Barcellona, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Questo tour di Barcellona di una giornata unisce il vecchio e moderno. Vedrete come la storia e la tradizione vanno a braccetto con le nuove tendenze nel campo della moda, della cucina, dell'architettura e dell'arte. Scoprirete la città attraverso gli occhi di artisti visionari quali Gaudì e Picasso. Visiterete il labirinto di stradine medievali del Barri Gotic, fino al moderno Porto Olimpico e alla lussureggiante montagna del Montjuic, con il suo imponente complesso sportivo, e conoscerete la trasformazione di questa grande metropoli del Mediterraneo.

Il tour inizia in prossimità dell'imponente cattedrale gotica della città, con il suo famoso chiostro. Esploreremo il dedalo di strade strette intorno alla Plaça Sant Jaume, e poi andremo a visitare la nuova area portuale. La vostra guida vi spiegherà come le Olimpiadi del 92 abbiano rinvigorito la città socialmente ed economicamente. Quindi saliremo alla montagna di Montjuic, che ospita l'Anello Olimpico, un imponente complesso di strutture sportive che comprendono lo Stadio Lluis Companys, il Palau Sant Jordi e la Torre di Calatrava.

Visiteremo inoltre il Poble Espanyol, una incantevole riproduzione di edifici e piazze di tutta la Spagna. Qui troverete anche una vasta scelta di negozi che vendono ogni sorta di artigianato, sia moderno che tradizionale. Potrete addirittura vedere gli artigiani al lavoro. Dopo aver gustato un bicchiere di cava frizzante locale, ritorneremo a Montjuic con la funivia, godendo di un panorama mozzafiato sulla città e sul porto.

Nel pomeriggio visiteremo alcuni dei più importanti luoghi di interesse artistico questa grande città. Inizieremo dal Passeig de Gracia con le sorprendenti creazioni di Gaudì, Casa Milà e Casa Batlló. Poi sarà il momento per una visita di trenta minuti a Parc Güell, un'altra delle bizzarre creazioni di Gaudì. Continueremo alla magnifica Basilica della Sagrada Familia, capolavoro di Gaudì e simbolo più famoso di Barcellona. Visiteremo anche la bella chiesa gotica di Santa Maria del Mar e il Museo Picasso, con la sua collezione di oltre 3500 opere d'arte del grande artista.

Durata: 7 ore.
Orario di partenza: Alle h. 09.00. A partire dal 01/04/2016, l'orario di inizio sarà alle h. 08.45.