Zoo di Barcellona

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Barcellona, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Passa una bella giornata con la tua famiglia nello zoo di Barcellona, situate nel cuore della città nel parco della Ciutadella.

Lo zoo di Barcellona è uno dei siti zoologici più moderni del suo tipo nel mondo così vome il più antico della Spagna, aperto al pubblico sin dal 1882. Ha un’estensione di 13 ettari di zona verde con diversi recinti che riproducono l’habitat naturale degli animali. Potrai vedere più di 450 specie, alloggiati in differenti recinti per mammiferi, anfibi, rettili e uccelli. I bambini ameranno l’angolo a loro dedicato, dove potranno conoscere da vicino gli animali più docili, e tutta la famiglia portrà approfittare del delfinario, dove i delfini realizzano i loro truvvhi spettacolari.

uno degli abitanti più famosi dell zoo era Copito de Nieve, un gorilla albino che venne a mancare nel 1992. I visitatori possono ancora vederne i discendenti oggi. Il resto delle attrazioni includono i “grandi nomi” quali leoni, tigri, ippopotami e animali sutoctoni della Spagna, come il lupo iberico.

C’è anche una grande selezione di zone di ombra per picnic, bar, caffetterie e ristorante per rilassarti e mangiare per conto tuo. Alter attrazioni includono il mini-treno. Negozi di souvenir, un piccolo parco divertimenti, pannelli informative e zone interattive per poter imparare tutte le caratteristiche degli abitanti dello zoo.

Lo zoo si trova nel pasrco della Ciutadella e apre tutti i giorni alle h. 10.00, e chiude alle h. 19.00 in estate e alle 17.00 in inverno.

Orario di apertura: h. 10.00
Orario di chiusura: h. 20.00 in estate, h. 19.00 in primavera e autunno, h. 17.30 in inverno