Montserrat e la Barcellona artistica

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Barcellona, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Organizza un viaggio nello bellissimo scenario delle montagne fuori da Barcellona, con un doppio tour tra le più famose architetture moderniste. Scopri il mozzafiato monastero di Santa Maria, immergiti nella collina rocciosa di Montserrat e fai un giro tra i capolavori di Antoni Gaudì nel centro città. Dall’infinita Sagrada Familia a Parc Güell, Casa Batllò e molto altro, apprezza il talento di questi straordinari architetti e la bellezza dei loro lavori.

Prenditi una vacanza fuori da Barcellona a bordo di un’auto comoda e con aria condizionata, e scala l’imponente montagna di Montserrat fino a un’altezza di 1200m. Modellata nel tempo dal vento e dalla pioggia, le sue rocce hanno assunto forme eccezionali che, nei secoli, hanno ispirato miti e legende. Visita la stupenda abbazia di Santa Maria di Montserrat, costruita nell’ 11° secolo e casa dell’importante reliquiario della Vergine di Montserrat, conosciuta anche come la “vergine nera”. I pellegrini sono giunti a Montserrat per almeno mille anni e continuano a farlo anche al giorno d’oggi. Impara tutto quello che puoi riguardo al posto e alla sua storia con la nuova mostra audiovisiva.

Poi, torniamo indietro nella città per spostarci verso i migliori lavori del figlio prediletto della Catalogna, Antoni Gaudì. Visita la spettacolare e sapientemente infinita basilica della Sagrada Familia, lo spettacolare e modernista Parc Güell e il Paseo de Gracia, che contiene la famosa Casa Batllò e la Pedrera. impara la storia e ammira la bellezza di queste strutture, poiché la guida ti accompagnerà attraverso il centro di Barcellona.

Durata: 10 ore
Orario di inizio: check-in alle h. 08.45
Note: si raccomanda di indossare abiti che coprano spalle, gambe e braccia durante le visite a siti religiosi