Tour a Piedi della Madrid degli Asburgo e Palazzo Reale

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Madrid, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Esplorate il vivace quartiere conosciuto con il nome di Madrid de los Austrias, in questo tour a piedi di quattro ore. Una esperta guida locale vi spiegherà come la dinastia degli Asburgo abbia arricchito la città facendo costruire magnifici edifici in stile rinascimentale e barocco, rendendo questo quartiere uno dei più suggestivi e rappresentativi di Madrid. Visiteremo anche il magnifico Palazzo Reale, uno dei palazzi meglio conservati in Europa.

In questa passeggiata la guida vi segnalerà i punti di riferimento più importanti, tra cui la Calle Mayor con i suoi eleganti palazzi del 17° secolo e la chiesa più antica di Madrid, San Nicolas de los Servitas. Ci dirigeremo verso la Plaza Mayor - il cuore pulsante della città, con la sua famosa statua equestre di Filippo II. Ci fermeremo per un drink in uno dei mesones tipici della zona, prima di dirigerci verso il vicino Palazzo Reale.

Questo magnifico edificio è stato costruito nel 18° secolo sul sito del Real Alcázar di Madrid, ed è la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Si tratta di uno dei palazzi più belli e meglio conservati d'Europa ed è il simbolo della permanenza di Madrid come capitale del Regno. È qui che la Corona spagnola celebra le sue feste e ricevimenti più belli.Punto di incontro: San Nicolas n. 15, vicino a Plaza de Ramales.

Durata: Circa 4 ore.
Orario di apertura: Giornalmente, eccetto mercoledì, alle h. 22.00.

Orario di chiusura: Alle h. 02.00.

Lingue: Spagnolo, inglese, francese e italiano.