Toledo and Real Monasterio of El Escorial

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Madrid, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Scoprite la bella Toledo, un museo a cielo aperto a soli 70 km da Madrid. Esplorate la meravigliosa città vecchia e scoprirete perché è conosciuta come la città delle tre culture, ammirando i suoi edifici in stile moresco, gotico, mudejar, rinascimentale e barocco. Poi visiteremo il Monastero del Escorial, costruito dal re Filippo II, e la Valle dei Caduti, un monumento a Franco costruito da migliaia di prigionieri repubblicani dopo la guerra civile spagnola.

Toledo è arroccata sulla cima di un altopiano roccioso in una splendida ansa del fiume Tago. Questa antica città fu un importante centro culturale per musulmani, ebrei e cristiani nell'Alto Medioevo e offre moltissimi luoghi di interesse turistico, dalla maestosa cattedrale gotica, alle caratteristiche viuzze in ciottoli, all'incredibile varietà di edifici in stile moresco, gotico, mudejar, rinascimentale e barocco. Non perdete l'occasione di vedere lo splendido dipinto della Sepoltura del conte di Orgaz, di El Greco, nella Chiesa di Santo Tomé.

La prossima tappa sarà El Escorial. Questo imponente monastero e palazzo, costruito dal re Filippo II nel 16° secolo, si erge come un maestoso simbolo della potenza imperiale spagnola. Visiteremo il Palazzo degli Asburgo, il Pantheon dei Re e Principi, il Capitolo, il Consiglio di Architettura, la sala d'Armi, la Biblioteca e la Basilica.

L'ultima tappa sarà la visita alla Valle de los Caidos (Valle dei Caduti) Questo imponente monumento è stato costruito tra il 1940 e il 1959 da migliaia di prigionieri repubblicani dopo la guerra civile spagnola, come mausoleo per il dittatore Franco. Avrete tempo per esplorare la zona da soli e godere di una vista mozzafiato sulla Sierra di Madrid prima di salire sull'autobus di ritorno alla capitale.Durata: Circa 10 ore
Orario di partenza: Alle 8:45
Lingue: Spagnolo, inglese.Italiano martedì e sabato.