Monarstero Reale di El Escorial e Valle dei Caduti

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Madrid, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Perditi nella storia spagnola con un tour di Escorial e della Valle dei Caduti.


PUNTI PRINCIPALI:


*Visita la tomba di Franco



*Camina per la residenza reale di Escorial





Distanti solo 9 chilometri, L'Escorial e la Valle dei Caduti rappresentano due estremi della storia spagnola: l'età d'oro dell'impero nel nuovo mondo ed i giorni bui della dittatura franchista. Questo tour di mezza giornata vi permetterà di esplorare questi luoghi affascinanti e di apprenderne la storia.

Simbolo del potere spagnolo nel 16° secolo, la costruzione del Monastero dell'Escorial è regolata dalla ragione, dalla simmetria e dall'equilibrio, in conformità con i principi dell'umanesimo rinascimentale. La nostra visita inizierà presso il Palazzo dei Borboni, con la sua meravigliosa collezione di arazzi, alcuni eseguiti dal Goya stesso. Poi si passerà al palazzo degli Asburgo, noto anche come Palazzo di Filippo II, residenza reale di questa dinastia, raffigurata attorno all'altare maggiore della Basilica del Monastero dell'Escorial. La prossima tappa del tour è la visita al suggestivo Pantheon dei re. Visiterete anche la Basilica stessa, con la sua facciata fiancheggiata da due torri gemelle.

La Valle de los Caidos (Valle dei Caduti) è un mausoleo scavato all'interno di una montagna, costruito dai prigionieri tra il 1940 e il 1959 per ordine del Generalissimo Francisco Franco. Questo luogo impressionante vanta una basilica, una croce di 150 metri e la tomba del dittatore.

Durata: Circa 5 ore.

Orario di apertura:Giornalmente alle 08.45.

Lingue: Spagnolo e inglese dal martedì alla domenica e italiano il martedì, giovedì e sabato.