Escursione a Toledo con pranzo turistico

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Madrid, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Durante il vostro soggiorno a Madrid, vi invitiamo a scoprire Toledo. 70 km di strada panoramica da percorrere in autobus vi separano da Madrid. La città, dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1986, è arroccata sulla cima di un altopiano roccioso, in una splendida ansa del fiume Tago, nel cuore della Spagna centrale.


Toledo è una delle più antiche città europee ed è considerata una città museo di notevole bellezza artistica. È anche conosciuta come la Città delle Tre Culture, dove cristiani, musulmani ed ebrei hanno convissuto. Gli edifici sono databili da quasi tutti i periodi della storia (moresco, gotico, mudejar, rinascimentale e barocco). Toledo è la città natale del grande pittore El Greco, che qui visse nel 16° secolo.


Durante il tour, potrete di visitare l'interno della cattedrale, con la sua splendida architettura che ben rappresenta lo stile gotico spagnolo. All'interno sono conservate anche numerose opere d'arte (le vetrate, il coro, la cappella principale, le pale d'altare, i dipinti di El Greco ...). L'Alcazar di Toledo è un altro spettacolo che non si può perdere. Questa fortezza si trova nella parte più alta della città, che ospita il Museo dell'Esercito e la Biblioteca di Castilla-La Mancha.


Il lunedì si visiterà la Moschea del Cristo de la Luz, invece dell'Alcazar. A mezzogiorno potrete godervi un meritato riposo e per pranzo avrete la possibilità di scegliere tra un menu turistico o piatti tipici castigliani. Alla fine della giornata sarete riaccompagnati a Madrid.

Punto di incontro: Plaza de España n. 7.

Orario di inizio/apertura: H. 09.00.

Orario di fine/chiusura: H. 17.45.

Lingue: A seconda del giorno, disponibile in inglese, francese, italiano e spagnolo.

Informazioni supplementari: Il tour è eseguito giornalmente tra il 1 aprile e il 31 ottobre; per il resto dell'anno, il tour si svolge giornalmente eccetto lunedi, mercoledì e venerdì.