Tour a piedi del meglio di Venezia

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Venezia, ItaliaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Scopri la magia e lo splendore di Venezia a piedi. Questo tour è perfetto per i visitatori che hanno a disposizione poco tempo e per quelli che vogliono assicurarsi di vedere le attrazioni principali di questa incredibile città.

Il tour ti porta in tutti i luoghi principali di questa bellissima città d’acqua e, grazie all’accesso prioritario, non dovrai aspettare ore in coda. Poiché passeggeremo per i graziosi stretti vicoli, lungo i canali pieni di gondole e attraverso vivaci piazze, sicuramente ti innamorerai di Venezia.

Il tour inizierà presso la statua di bronzo del famoso drammaturgo Carlo Goldoni, poi ci muoveremo verso l’imponente Ponte in marmo di Rialto. Risalente al 16° secolo, questa perla architettonica è andata ben oltre il budget, ma tutti saranno d’accordo nel pensare che ne sia valsa la pena.

In seguito ci dirigeremo verso la casa di Marco Polo, nato nel 1254 in una ricca famiglia di mercanti e forse il più famoso figlio di Venezia. Egli si imbarcò in u epico viaggio di 24 anni verso oriente, portando con sé al suo ritorno carichi di porcellana, seta e polvere da sparo che non erano mai stati visti prima in Europa.

Continueremo per Piazza San Marco, la vivace piazza classificata come attrazione principale di venezia. Ammira le facciate dello splendido Palazzo Ducale prima di entrare nel punto apice della visita, la Basilica di San Marco. osserva gli intricati esterni e poi vai all’interno per osservare gli opulenti interni in oro e i mosaici ornamentali. Veramente indimenticabile!


Punto di incontro: Di fronte alla statua di bronzo di Carlo Goldoni in Campo San Bartolomeo (Campo S. Bortolomio in veneziano), vicino al Ponte di Rialto.

Punto di rilascio: Fuori la Basilica di San Marco.

Durata: 2 ore.

Orario di inizio: Disponibile in inglese martedì, mercoledì, giovedì e venerdì alle h. 09.00 e la domenica alle h. 13.30; in francese venerdì e domenica alle h. 09.00, domenica anche alle h. 14.30.

Ulteriori informazioni: Include accesso prioritario alla Basilica di San Marco, biglietto di ingresso alle terrazze della Basilica di San Marco e auricolari dove necessario.
Si richiede di non portare con sé grandi borse, treppiedi, ombrelli non foderabili o zaini, oggetti non permessi all’interno della Basilica che saranno collocati nel deposito bagagli (il ritiro degli stessi ti farà perdere una parte del tour).
Il tour non è adatto a persone sulla sedia a rotelle o con problemi motori, così come a passeggini.
Alcuni luoghi possono prevedere misure addizionali a causa di una migliore sicurezza globale. Come risultato, potremmo riscontrare ritardi nel passare attraverso i controlli di sicurezza obbligatori all’ingresso di tali siti. Misure addizionali possono inoltre restringere la taglia delle borse ammesse all’interno. Per evitare interruzioni o possibili negazioni dell’ingresso, ti consigliamo di evitare di portare grandi borse, bagagli a mano e zaini nel tour.