Città del Vaticano e Roma Antica con Pranzo - accesso prioritario

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Roma, ItaliaAttrazioni/Intrattenimento

Il programma nel dettaglio

Unisciti a noi in questo tour coinvolgente dei Musei Vaticani, un complesso di diversi musei e gallerie che si erigono all'ombra della basilica di San Pietro.
Visita la vasta collzione di reperti archeologici, sculture e opere d'arte le cui origini risalgono alle sculture del 16° secolo collezionate da Papa Giulio II. Ammira la raccolta di magnifici arazzi dal 15° al 17° secolo nella Galleria degli Arazzi, esempi della storia artistica e culturale di alcune delle civiltà più influenti del mondo, e un'affascinante collezione di arte religiosa moderna e contemporanea.

Procedi per la Cappella Sistina, che prende il nome da Papa Sisto IV, per vedere i meravigliosi affreschi e il soffitto della cappella, considerati le più belle opere di Michelangelo. Completa il tour con una visita a Roma antica, per vedere alcune delle meraviglie archeologiche più rinomate a livello mondiale tra cui il Colosseo, l’anfiteatro più grande - e forse più sanguinoso! - di Roma. Ammira lo splendido Arco trionfale di Costantino, scala il colle Palatino e cammina sulla Via Sacra, una delle principali strade di Roma antica e scenario di alcuni dei più grandi trionfi così come di scene di vita quotidiana romana.

Sfrutta al meglio queste visite accattivanti condotte da guide esperte appassionati del loro soggetto.


Orario di inizio/apertura: H. 08.00. Dirigiti al punto di incontro 30 minuti prima dell’inizio del tour.

Orario di chiusura/fine: H. 17.30.

Giorni/periodi di apertura: Da lunedì a sabato.

Informazioni supplementari: Include: guida, cuffie, trasporto e pranzo.
Non include: bibite, servizio di raccolta in hotel.
Durante eventi speciali e festivi religiosi, la Basilica di San Pietro non sarà accessibile. Non sono ammessi passeggini, borse grandi e ombrelli.