Siena, San Gimignano e Greve in Chianti con Degustazione di Vino in una Cantina Tipica

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

Scopri la bellezza naturale della Toscana con un tour dei suoi luoghi più suggestivi.


PUNTI PRINCIPALI:


* Visita guidata da Siena

* Fai una passeggiata attraverso il centro di San Gimignano

* Degustazione di vini locali in una tipica cantina


Viaggia attraverso la tipica campagna toscana, con una vista panoramica di Monteriggioni lungo la strada, fino a raggiungere la nostra prima destinazione: Siena, una città fantastica medievale universalmente conosciuta per i suoi tesori artistici.


Incontra la tua guida locale, che ti mostrerà i dintorni città per due ore. Visita l'interno della Basilica di Santo Domingo e vaga per le strade medievali circondato da splendidi palazzi, prima di raggiungere la spettacolare cattedrale del XII secolo. La guida in seguito ti accompagnerà presso l’Oratorio della Contrada, un ambiente intimo che possiede tesori segreti, documenti storici e cimeli meravigliosi del famoso Palio. Il tour si conclude nella famosa Piazza del Campo, dove ogni anno si svolge il famoso Palio e da dove puoi esplorare ulteriormente la città al tuo ritmo e avrai del tempo libero per il pranzo.


Da Siena andremo su strada attraverso vigneti e oliveti a San Gimignano, nel cuore del Chianti, conosciuta anche come la "Manhattan del Medioevo" a causa delle sue numerose belle torri. Passeggia attraverso il centro prima di dirigerti verso le dolci colline del Chianti al tramonto. Raggiungi una cantina tipica, passeggia tra antichi vigneti e degusta quattro vini deliziosi. La nostra ultima tappa è il pittoresco paesino di Greve, famoso per i suoi vini e paesaggi. Ammira la sua famosa piazza e termina la tua esperienza memorabile nel cuore della Toscana.


Punto di incontro/raccolta: Piazza Stazione, dietro a Piazza Unità d’Italia.

Durata: 11 ore circa.

Orario di inizio/apertura: H. 08.30.

Orario di chiusura/fine: H. 19.30.

Giorni/periodi di apertura: Da novembre a marzo - lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Da aprile a ottobre - giornalmente.

Informazioni supplementari: Nei giorni di chiusura del Museo e dell’oratorio della Contrada, la visita verrà rimpiazzata da un tour dell’interno della cattedrale o un altro punto di interesse storico e culturale.