Casa Mila - La Pedrera

Informazioni generali

Destinazione
Salou, Spagna

Il programma nel dettaglio

Venite a scoprire uno dei più famosi punti di riferimento di Barcellona, l'impressionante Casa Milà, in questo tour dedicato all'iconico e visionario architetto catalano Antoni Gaudí.

Questo edificio modernista, caratterizzato da una facciata increspata, da pieghe sensuali e dalla mancanza di linee rette, è stato paragonato ad un palazzo subacqueo o a un dolce pasquale. Costruito tra il 1906 e il 1910, nell'esclusivo quartiere dell'Eixample, è stato designato patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1984. Aperto al pubblico tre anni dopo, è oggi una delle dieci attrazioni più popolari della città.

La Casa Milà era in anticipo sui tempi in cui è stata costruita e non ha perso nulla del suo carattere avanguardista da allora. Nella sua perfezione, l'edificio riflette le doti creative ed artistiche di Gaudí. La grande libertà creativa dell'architetto ed i fantasiosi disegni ornamentali sono visibili in ogni dettaglio, dai balconi in ferro battuto, gli affreschi dipinti, alla terrazza sul tetto, nota come il giardino di guerrieri, con i suoi famosi camini che assomigliano a guerrieri muniti di casco. Gaudí è stato inizialmente ispirato da alcune grandi opere barocche, ma nel corso del tempo ha sviluppato forme strutturali e volumi privi di rigidità razionale, o di qualsiasi concetto classico, e l'intero edificio è stato costruito intorno al simbolismo della nave della vita.

La casa è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:30 (ultimo ingresso alle 18:00) tra il 5 novembre e il 28 febbraio; dalle 09:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30 ) dal 1° marzo al 4 novembre. Si trova al seguente indirizzo: 92 Passeig de Gracia, nel quartiere dell'Eixample.

Indirizzo: 92 Passeig de Gracia.
Orario di apertura: Alle 9.
Orario di chiusura:Alle 18:30 (da novembre a febbraio), alle 20:00 (da marzo a novembre).