Museo dello stadio di San Siro

Informazioni generali

Destinazione
Milano, Italia

Il programma nel dettaglio

Se sei un appassionato di calcio,allora non perdere il tour al museo dello stadio di San Siro!

PUNTI PRINCIPALI:

*Scopri 100 anni di storia dell’AC Milan e dell’Inter Milan

*Cammina nel tunnel e in altri luoghi normalmente inaccessibili



Chiamata per tutti i fan e i maniaci del calcio: questa è l’esperienza per te! Vieni e cammina nei passi dei tuoi eroi e rivivi la storia del calcio presso il museo dello stadio di San Siro a Milano. Scopri la storia di due squadre calcistiche, Inter Milan e AC Milan, nel primo museo italiano all’interno di uno stadio; alla fine della tua visita sarai ancora più appassionato a questo sport emozionante.

Vivi i momenti storici della vita del calcio attraverso una collezione di cimeli tenuti nel museo. Prendi del tempo per meravigliarti davanti a maglie storiche, coppe e trofei scintillanti, scarpe, oggetti d’arte e souvenir di tutti i tipi dei tifosi e dei giocatori. Cammina attraverso 100 anni di storia, scoprendo le pietre miliari dei club lungo gli anni e fermandoti proprio dove la tua legenda del calcio si è fermata prima di te. Fa che il tuo sogno diventi realtà e cammina in luoghi normalmente inaccessibili come gli spogliatoi, le stanze delle interviste, e anche dentro il tunnel dove i tuoi giocatori preferiti hanno atteso nervosamente l’inizio della partita. Riposati sulle panchine e perditi nella vista dello stadio, immaginando l’atmosfera e la tensione nelle giornate di campionato. Comprendi come lo stadio non venga usato solamente per le partite di calcio, ma anche per ospitare alcuni dei più famosi musicisti e cantanti del mondo negli anni: sarai esterrefatto dalla grandezza di questo stadio, con una capacità di 80.018 persone.

Durata: circa 1 ora
Orario di apertura: settembre, novembre e dicembre dalle 09.30 alle 18.00;
ottobre dalle 09.30 alle 17.00,
dalle 09.30 alle 12.00 solo 20 e 24 settembre, 2, 4, 19, 23 e 29 ottobre, 2, 9, 23 e 27 novembre e 7, 14 e 21 dicembre
Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese mandarino, indonesiano, giapponese
Note: nei giorni delle partite non è possibile accedere al campo