Visita del Teatro La Fenice

Informazioni generali

Destinazione
Venezia, Italia

Il programma nel dettaglio

Scopri la bellezza e lo splendore del Gran Teatro La Fenice di Venezia, con questa visita guidata.


PUNTI PRINCIPALI:


* Torna indietro nel tempo e conosci la storia del teatro

* Ammira lo stile del lussuoso arredamento

* Scopri la meravigliosa origine del nome del teatro


Fai un passo indietro nel tempo e viaggia verso i giorni di stravaganza e glamour, mentre una guida esperta ti conduce attraverso l'ingresso della sala principale del teatro e ti spiega la storia turbolenta di questo grande teatro d'opera e balletto. Godi della vista dal palco reale e lasciati sorprendere dal lusso dei saloni Apolloniani.

Originariamente costruito nel 1792, il teatro fu distrutto da un incendio nel 1836. Il nuovo teatro fu ricostruito in un anno con un arredamento più alla moda e più lussuoso, e ospitò le grandi anteprime di opere del XIX secolo come Tancredi, Sigismondo e Semiramide di Rossini, I Capuleti e i Montecchi di Bellini ed Ernani, Attila, Rigoletto e La Traviata.

Nel 1996, mentre il teatro era chiuso a causa di lavori di manutenzione, l’edificio bruciò di nuovo. Questa volta il fuoco fu intenzionale e gli elettricisti responsabili furono mandati in prigione. Ancora una volta, come il mitico uccello che dà il nome al teatro, La Fenice rinacque dalle sue ceneri convertito nell’elegante recinto che vediamo oggi. Riaperto nel 2003, può attualmente ospitare 1.000 persone e riproduce fedelmente la decorazione stravagante originale. Una visita obbligatoria per tutti gli amanti dell'arte.


Punto di incontro/raccolta: Piazza di Santa Lucia.

Durata: 1 ora.

Orario di inizio/apertura: H. 13.00.

Giorni/periodi di apertura: Da maggio a ottbre: giornalmente. Da novembre a marzo: venerdì e sabato.