Visita all'Alhambra e Granada storica

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Granada, SpagnaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Nessun soggiorno a Granada può dirsi completo senza una visita all'Alhambra. Questo splendido complesso è il risultato di secoli d'arte e d'architettura islamica nella Spagna moresca e rappresenta lo splendore di una cultura unica. Questa visita sarà un modo per portare questo splendido edificio alla vita. Questa magica città ha ancora molto da offrire: visita i monumenti costruiti dai conquistatori cattolici nel centro della città ed esplora due dei quartieri più carismatici di Granada, El Albaicin e Sacromonte.


PUNTI PRINCIPALI:


* Goditi una visita guidata dell’Alhambra

* Visita la Cattedrale e la Cappella Reale

* Passeggia attraverso due dei quartieri più affascinanti della città


L' Alhambra si trova arroccata su una collina che domina la città. Fu originariamente costruita come una fortezza nell’899, prima di essere trasformata in un Palazzo Reale da Yusuf I, sultano di Granada. La guida ti mostrerà i dintorni della vecchia fortezza, conosciuta come La Alcazaba, il complesso di palazzi reali con il suo harem, la Corte dei Mirti e il suo grande stagno utilizzato per rinfrescarsi dalla calura estiva, la magnifica Sala degli Ambasciatori, la meravigliosa Corte dei Leoni e la Sala degli Abencerrajes. Visiteremo anche il Palazzo e Giardini utilizzati come residenza estiva dei sultani Nasridi di Granada. Ammira il Patio de la Acequia (Corte del Giardino Acquatico), con una lunga piscina contornata da aiuole, fontane, colonnati e padiglioni, e il Giardino della Sultana o Corte dei Cipressi, ispirato allo stile di medievale dei giardini persiani.

Dopo la visita all'Alhambra, continueremo il tour con una visita in due dei più famosi punti d'interesse della città, la magnifica Cattedrale e la Cappella Reale. La Cappella Reale, in stile gotico, fu costruita come mausoleo per ospitare le spoglie del Fernando e Isabella, i Re Cattolici e conquistatori della Granada islamica. La Cattedrale rinascimentale fu costruita agli inizi del 16° secolo sul sito della ex Grande Moschea Nazrid e contiene una ricchezza inestimabile di tesori d'arte. br>
Successivamente andremo a fare una passeggiata in due dei quartieri più affascinanti della città. El Albaicin, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco, conserva le strade strette e tortuose del suo passato moresco medievale, con i gerani rossi che contrastano con le pareti imbiancate a calce, l'aria profumata di gelsomino, i fiori di limone e rosa. Tutta la zona è dominata dalla magnifica presenza dell'Alhambra. Infine saliremo al Sacromonte, il Monte Santo, sede della cultura zingara a Granada, dove potrai gustare un drink in una delle famose grotte del quartiere.

Punto di incontro: Alhambra Tour: raccolta in hotel.
Orario di partenza: Alhambra tour: alle 09.45 in hotel oppure alle 10.00 fuori dall'Alhambra. Visita storica di Granada dalle 16:15 alle 16:45.
Informazioni supplementari: Include trasferimento dall'hotel all'Alhambra, ingresso all'Alhambra, alla Cattedrale e alla Cappella Reale, guida turistica autorizzata e consumazione in una grotta nel quartiere Sacromonte. Per ragioni di operatività, il fornitore si riserva il diritto di accettare o rifiutare prenotazioni di gruppo.