Esplora lo splendore della Galleria Palatina

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

Vedi tutto quello che c'è da vedere alla Galleria Palatina, una straordinaria collezione privata di dipinti risalenti a una vasta gamma di età.


PUNTI PRINCIPALI:


* Ammira una collezione d'arte privata di proprietà delle famiglie Medici e Lorena

* Non perdere nessuno dei punti salienti grazie all’aiuto di una guida esperta

* Include l'ingresso ai sontuosi Appartamenti Reali


Questa collezione è di proprietà delle famiglie dei Medici e dei Lorena, due famiglie molto ricche e influenti che appaiono in molte pagine dei libri di storia di Firenze, il cui passato è profondamente intrecciato con quella della città. Unisciti a noi in questo tour emozionante e arricchisci la tua conoscenza dell'arte europea, mentre passeggi per un magnifico edificio semplicemente ricco di interessanti fatti storici.

Questa galleria si trova al piano nobile di Palazzo Pitti, uno degli edifici più rappresentativi di Firenze , la cui massiccia struttura di pietra è sia imponente che bella. Mentre approfondisci le sale decorate con gusto della galleria, sarai accompagnato in ogni momento da una guida affascinante e competente, che arricchirà la tua esperienza grazie alle sue spiegazioni eloquenti dell’affascinante storia dietro ogni oggetto che incontri e ogni angolo che giri. La collezione - capolavoro, risalente in gran parte al Rinascimento e al Barocco, comprende opere d'arte dipinte dalle mani abili di Raffaello, Tiziano, Rubens, Caravaggio e Tintoretto, così come da artisti fiamminghi come Van Dyck.

Per finire in bellezza la giornata, con il tuo biglietto otterrai anche l'accesso agli Appartamenti Reali dove i Savoia, la famiglia reale d'Italia, erano soliti vivere.


Punto di incontro: Di fronte alla biglietteria.

Orario di inizio/apertura: Alle h. 15.15.

Orario di chiusura/fine: Alle h. 18.00.

Lingue: Martedì e sabato in inglese, martedì e venerdì in francese.

Informazioni supplementari: Tour non disponibile il 1° maggio.