Famagusta and Kingdom of Salamis

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Pissouri, CiproVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Venite a scoprire le rovine antiche e moderne di Cipro del Nord in questo esclusivo tour di una giornata con visita guidata della città fantasma di Famagusta e dei resti del regno classico di Salamina.

Le rovine dell'antica città romana di Salamina sono tra i più importanti siti archeologici di Cipro. Si trovano in una posizione privilegiata lungo il litorale con la splendida cornice del Mediterraneo sullo sfondo. La guida vi mostrerà i principali scavi: il grandioso anfiteatro all'aperto, la palestra, le terme e il teatro. Tutti sono stati sottoposti a imponenti lavori di restauro.

Il viaggio prosegue con una sosta nell'antica città di Famagusta, dove il tempo si è letteralmente fermato dall'invasione turca del 1974. La città vecchia è circondata dalla fortificazione veneziana meglio conservata del Mediterraneo orientale. Ci sono numerosi edifici medievali e rinascimentali da visitare, di cui molti portano ancora le traccie dell'assedio ottomano del 1571. Visiteremo la cittadella, chiamata anche Torre di Otello, la Cattedrale di San Nicola (trasformata in moschea dopo la conquista ottomana) e la Chiesa di San Giorgio, famosa per i suoi affreschi variopinti. Cammineremo per la città vecchia che svela qualcosa di interessante ad ogni angolo. Avrete molto tempo libero per rilassarvi, prendere il sole e fare un bagno nel Mediterraneo o persino scrutare il quartiere transennato e abbandonato di Varosha dalla recinzione del lungomare.

Punto d'incontro/ partenza: Raccogliere in Latchi alle 7 del mattino, a Paphos 07:30-08:15. Raccogliere in Pissouri alle 8.30.

Orario di partenza: Tra 7:30-8:15 ore.

Lingue: Inglese.
Ulteriori informazioni: Contattarci per confermare l'orario di prelievo.
I cittadini dell’Unione Europea necessitano il passaporto per attraversare la zona nord di Cipro.