Tour di Auschwitz-Birkenau in piccolo gruppo

Informazioni generali

Destinazione
Cracovia, Polonia

Il programma nel dettaglio

La tragedia che colpì la Polonia sotto i nazisti è ormai finita ma le cicatrici non guariranno mai completamente, come dimostrerà questo emozionante tour di Auschwitz-Birkenau, il più famoso dei campi di concentramento nazi. Rappresentando un momento veramente terribile nella storia dell’umanità, questo tour dei campi di Auschwitz e Birkenau offre approfondimenti sulla forza e sui punti deboli della condizione umana.

Non si sa il numero esatto di uomini, donne e bambini innocent uccisi ad Auschwitz, ma le stime parlano di più di un milione. Il tour include una visita ad Auschwitz I, il centro amministrativo del campo, ed Auschwitz II, progettato e costruito come mezzo di sterminio.

Cammina attraverso il cancello con la scritta ‘arbeit macht frei’ (il lavoro rende liberi) e inizia a girare per il coplesso. La guida spiegherà le origini del campo, la sua storia e la vita quotidiana dei prigionieri. Il memoriale e il museo vennero fondati nel 1947 e il complesso comprende il campo di Auschwitz (Auschwitz I) a Oświęcim e Birkenau (Auschwitz II) nella adiacente Brzezinka. Ci sono approssimativamente 150 edifici e 300 rovine. Le strade, recinzioni, torri di guardia e rampe ferroviarie originali sono state tutte preservate. Nel 1979 il camo fu dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco.

Come segno di rispetto per coloro che persero le loro vite qui, si richiede di mantenere la dignità e la santità di questo memoriale indossando abiti adeguati. Il tour fornisce un’educazione in una storia che non potrà mai essere dimenticata, in modo che i passi e il clima dell’epoca non saranno mai più ripetuti. Per rendere l’esperienza più personale, la capacità massima di ogni gruppo è di 19 persone.



Punto di incontro: 30 DiscoverCracow.
Durata: 6 ore e 30 minuti
Orario di inizio: h. 07.00
Lingue disponibili: inglese
Note: il video mostrato lungo il percorso, dalla partenza del tour fino al museo, è disponibile solamente in inglese;
per la raccolta dell’hotel, indicare il nome dello stesso al momento della prenotazione o, altrimenti, contattare il nostro ufficio prenotazioni per confermare l’orario di raccolta con 48 ore di anticipo (senza questa informazione la raccolta non verrà confermata);
si ricorda che la grandezza massima di zaini o borse permessa all’interno del museo Auschwitz non può superare i 30x20x10cm; in caso contrario, lasciare le borse nell’autobus