Il Meglio di Bucarest in Un Giorno

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Bucarest, RomaniaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

La nota “Parigi dei Balcani” in un solo giorno. Esplora le attrazioni principali di Bucarest con un completo tour guidato.


PUNTI PRINCIPALI:


* Scopri il fascino e l'atmosfera vibrante di Bucarest

* Visita al Palazzo del Parlamento Rumeno

* Ammira edifici rurali di varie epoche nel Museo del Villaggio


Incontra la tua guida nell’hotel per iniziare un grande giro panoramico di Bucarest. Questa affascinante città è piena di contrasti che si notano ad ogni passo. Passeggiando tra i vicoli potrai ammirare un mix di imponenti edifici della seconda metà del XX secolo, chiese ortodosse e, inoltre, resti del Medioevo. Oltre a preservare un interesante patrimonio architettonico, Bucarest vanta numerose piazze, musei, parchi e aree commerciali che sono un obbligo per coloro che hanno il coraggio di esplorare l'Europa sud-orientale. Sii il prossimo!


Visita per prima cosa il Palazzo del Parlamento Rumeno, il secondo edificio amministrativo più grande al mondo dopo il Pentagono degli Stati Uniti e la massima espressione di megalomania di Ceauşescu. Dopo questa esperienza unica, potrai ammirare la Cattedrale Patriarcale dal bus e godere di un pranzo tradizionale in uno dei luoghi più apprezzati della capitale.


In seguito, dirigiti presso uno dei più grandi musei all'aperto d'Europa: il Museo del Villaggio. Contempla una vasta collezione di case rurali da tutte le parti della Romania e non andartene senza prima acquistare un souvenir artigianale nel negozio del museo.


Il tour comprende soste per scattare foto nei luoghi più emblematici della città e una passeggiata guidata attraverso il centro storico di 30/40 minuti.


Punto di incontro/raccolta: Raccolta in hotel.

Durata: 7 ore e 30 minuti circa.

Orario di inizio/apertura: H. 09.30.

Lingue: Inglese.

Informazioni supplementari: I partecipanti devono arrivare al punto d'incontro 15 minuti prima del tour.
Importante: 1. La visita al Palazzo del Parlamento Rumeno richiede una prenotazione con 24 ore di anticipo.
2. Poiché si tratta del Parlamento Rumeno, può chiudere arbitrariamente e senza preavviso. Nel caso improbabile che accada, la visita sarà sostituita dal Palazzo Cotroceni (Museo e Residenza Presidenziale) o dal Museo del Contadino Romeno (antico Museo del Comunismo).

3. L'ordine dei luoghi visitati potrebbe variare.
I partecipanti devono presentare un passaporto valido per entrare nel Palazzo del Parlamento Rumeno. In alcune occasioni vengono accettati documenti di identità. Per visitare il Palazzo del Parlamento Rumeno (il Parlamento Rumeno) è obbligatorio passare attraverso un controllo di sicurezza simile a quello aeroportuale, con metal detector.