Le Leggende del Castello di Dracula - privato

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Bucarest, RomaniaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Esplora il misterioso Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula per i suoi legami con l’iconico vampiro del capolavoro di Bram Stoker: Dracula.


PUNTI PRINCIPALI:


* Ammira la pittoresca Valle di Prahova

* Impara sulla leggenda di Dracula nel misterioso Castello di Bran

* Godi di un pranzo di 3 portate in uno dei migliori ristoranti di Bran

* Visita una delle città sassoni meglio conservate: Brasov


Conosci la leggenda della tana del conte Dracula con una visita al leggendario Castello di Bran, una delle grandi attrazioni della Romania. Il tuo viaggio inizia attraverso la pittoresca Valle di Prahova, verso le montagne dei Carpazi. Raggiunta la bellissima città di Sinaia faremo una sosta presso l'hotel Palace per gustare un drink, prima di avere tempo libero a disposizione per esplorare da soli l'emblematica Casinò Sinaia, situato nel parco Dimitrie Ghica.


In seguito dirigiti verso la cittadina di Bran, sede del castello in cui Bram Stoker ebbe l’ispirazione per plasmare il suo famoso romanzo: Dracula. Approfondisci questo edificio dall’aspetto inquietante e scopri un’autentica fortezza medievale il cui valore risiede nella sua età e architettura. Dopo la visita avrai del tempo libero per fare shopping negli stabilimenti e passeggiare per un bel mercato locale nella zona.


Goditi, poco dopo, un pranzo in uno dei migliori ristoranti di Bran. Dirigiti poi verso la città di Brasov, una delle città sassoni meglio conservate della Transilvania. Passeggia attraverso le sue strade fino alla piazza centrale e lascia la macchina fotografica a portata di mano per fotografare edifici di rilievo come il Museo di Storia, la Chiesa Nera e la Piazza del Municipio.


Punto di incontro/raccolta: Raccolta in hotel.

Durata: 12 ore e 30 minuti.

Orario di inizio/apertura: H. 08.30. Assicurati di arrivare al punto di incontro con almeno 15 minuti di anticipo.