Jewish style dinner

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Cracovia, PoloniaRistoranti

Il programma nel dettaglio

Vieni e prova il lato più kosher di Cracovia all’Ariel. In parte ristorante, in parte caffetteria e in parte galleria, questo accohliente stabilimento 3 in 1 è colmo di patrimoni ebraici e, soprattutto, cucina. Sei invitato a scoprire i sapori della cena ebraica con un sottofondo di musica tradizionale Klezmer, per un ambiente ancora più accogliente.

Situato nel cuore di una delle città più antiche della Polonia, Ariel si trova nell’ vecchio distretto di Kazimierz, un paradiso sicuro per i rifugiati ebrei sin dal 14° secolo. Kazimiers prende il suo nome dal re che abbracciò la comunità ebrea e la invitò a trovare rifugio in Polonia dalla persecuzione che soffrirono in Europa durante i periodi medioevali prevalentemente cristiani.

Ariel mantiene viva la fiamma della sua cultura grazie ai suoi abbondanti pasti, la sua musica adrenalinica, e la sua atmosfera deliziosa. La sua sezione di caffetteria e la sua galleria d’arte fanno si che tu possa visitarlo in differenti fasi della giornata e incontrare sempre qualche sorprendente nuovo elemento el patrimonio ebraico. Entra una sera, tuttavia, e sarai rapito dai momenti più magici dell’Ariel. Banchetta su deliziosi arrosti mente ascolti concerti di musica ebraica e partecipi a spettacoli che vengono svolti ogni sera. Lo stile musicale “felice-e-fortunato” chiamato “klezmer”, spesso interpretato con violini, clarinetti e fisarmoniche (tra gli altri strumenti), è una musica tradizionalmente suonata da ebrei dell’Europa orientale, conosciuti come Ashkenazim, durante matrimony e altre celebraizoni. Questo è l’allegro anello che rimpierà di gioia il tuo pasto ebraico.

Punto di incontro: ristorante Ariel, Ul. Szeroka n° 18
Durata: circa 2 ore
Orario di inizio: h. 19.30
Orario di fine: h. 21.30