Castelli polacchi - la prova del nido d'aquila

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Cracovia, PoloniaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Imbarcati nel sentiero medioevale dei Nidi d’Aquila, che segue un percorso stabilito dai cavalieri e re del medioevo. Castelli magnifici e mistiche legende sono pronti a essere scopeti insieme a questo paesagio mozzafiato. Scova le dozzine di castelli che puntinano gli altopiani della regione, un’area di colline coperte da foreste, scogliere, valli e imponenti formazioni calcaree.

Il nome Eagles’Nest viene dalle rovine dei castelli e delle fortezze del percorso, costruiti sulla cima dei picchi delle zone montuose della regione. Appena scoprirai questo suggestivo paesaggio, ascolterai affascinanti storie su coloro che vissero nei primi palazzi reali della regione.

Scopri il castello gotico in rovina nel vilalggio di Ojcow, che si innalza sopra la pittoresca valle di Prudnik. Il castello fu costruito sotto il regno di Casimiro III il Grande, nella seconda metà del 14° secolo. Immergiti in Pieskowa Skala, un meraviglioso castello restaurato costruito come residenza reale nel 1500 e considerate uno dei più belli esempi di architettura del rinascimento polacco. Dai un’occhiata alle agghiaccianti rovine di Ogrodzieniec, il castello più grande sul picco più alto della montagna polacca Jura, ovvero Castle Hill. Secondo la legenda, il castello di Ogrodzieniec è infestato dal fantasma del Cane Nero di Ogrodzieniec, che qualcuno crede appaia nella notte per per vagare tra le rovine e fra le mura! Hai il coraggio di cercarlo?

Punto di incontro: atrio dell’hotel
Durata: 8 ore
Orario di apertura: h. 09.00 da martedì a domenica
Orario di chiusira: h. 17.00 da martedì a domenica
Lingue disponibili: inglese