conceto di Mozart e Strauss al Kursalon - con tipica cena viennese

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Vienna, AustriaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Rivivi il mondo classico dei migliori compositori e godi di una combinazione di cena e concerto che ti porterà indietro nell’era dell’oro della città della musica.

PUNTI PRINCIPALI:

*Partecipa a una notte di cultura e gastronomia viennese

*Festeggia con cibo tradizionale viennese in un ambiente affascinante

*Deliziati durante un concerto classico con la musica dei compositori più rinomati d’Austria


Incontraci per una cena all’ Augustinerkeller, Albertinaplatz nella città vecchia. Lo storico ristorante è situato in una cantina che faceva parte delle antiche fortificazioni della città. E’ famoso per la sua tradizionale cucina viennese e per la via vivace atmosfera piena di “vecchia Vienna”, con eleganza e fascino. Dopo cena sarai trasferito nella sede del concerto che solitamente è il Kursalon nel parco della città, anche se a volte i concerti si tengono presso il maestoso Musikverein o altre sale.

Il Kursalon aprì nel 1868 e, come si conviene, il primo concerto che ospitò fu quello di Johann Strauss. Il Kursalon divenne quasi istantaneamente il luogo ideale per la società viennese, che la dice lunga su una città con un tale repertorio culturale. I concerti normalmente sono eseguiti nell’elegant sala Salonorchester Alt Wien. I programmi variano ma puoi aspettarti di vedere un programma misto di Strauss e Mozart, con balletti, tenori e soprani, e pezzi come “Voci di primavera” di Strauss e la classica apertura all’opera di Mozart “Le nozze di Figaro”. Saranno eseguite anche un numero di arie, scelte appositamente per l’evento tra pezzi meravigliosi dell’imbattibile storia musicale di Vienna.

Punto di incontro: di fronte al ristorante Augustinerkeller presso Albertinaplatz.
Durata: 3 ore
Orario di inizio: h. 18.30; si richiede di recarsi al puto di icontro 15 minuti prima dell’inizio
Orario di fine: h. 21.30