Tour antica Corinto da Atene - Privato

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Atene, GreciaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Cercate l'avventura oltre i confini della città di Atene e scoprite qualcosa in più della Grecia antica con questo tour di mezza giornata nell'antica Corinto. Potrete godere di viste panoramiche sul Golfo Saronico e avrete la possibilità di fermarvi e osservare la meraviglia del Canale di Corinto.

Lascerete Atene alle vostre spalle e guiderete verso sud-ovest fino a raggiungere il Canale di Corinto che è stato completato nel 1893 e collega il Golfo di Corinto con il Golfo Saronico nel Mar Egeo. Taglia lo stretto istmo di Corinto e separa la penisola del Peloponneso dalla Grecia continentale, trasformando di fatto la terraferma in un'isola. 6,4 Km (4 miglia) di lunghezza e soli 21 metri (70 piedi) di larghezza alla base, il canale è impraticabile per la maggior parte delle navi moderne ed ora è usato principalmente da turisti e diportisti.

Continuerete l'avventura dirigendovi verso l'antica città di Corinto, che si ritiene sia stata occupata dagli uomini già nel 6.500 aC, e che fungesse da centro per gli scambi commerciali. I resti della città, tra cui l'Agorà (piazza del mercato) e il Tempio di Apollo (VI secolo aC) mostrano chiaramente quanto fosse ricca e importante Corinto nei tempi antichi. La città è anche un sito significativo per i cristiani in quanto è il luogo dove San Paolo visse e predicò per quasi due anni. Una breve sosta presso il sito del Porto Antico di Cehries, dove San Paolo sbarcò, concluderà la visita prima di tornare ad Atene.

Punto di incontro: L'atrio del vostro hotel (solo nel centro di Atene).
Durata: 5 ore.
Orario di partenza: 09.00.
Lingue: Inglese, francese, tedesco e italiano.
Informazioni supplementari: Comprende il noleggio di un taxi privato (1-3 persone) o un autobus privato (4-9 persone) per un massimo di 5 ore e l'ingresso per l'antica Corinto. Non adatto a utenti con mobilità limitata.