Condurre una gondola a Venezia

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Venezia, ItaliaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Impara a navigare come un vero veneziano in questa città di piccole isole. Tutti abbiamo visto gondolieri scivolare tranquillamente lungo i canali, evocando immagini di giorni ormai lontani. Adesso è il tuo turno di provare, grazie a una lezione di un’ora e mezzo attraverso i canali a bordo di una barca tradizionale conosciuta come “batella” o “coda di gambero”.

Gioda la tua propria gondola attraverso l’atmosferica rete di acque che sono le vie magiche e uniche della città. Testa il tuo equilibrio con lo stile conosciuto come “voga alla veneta”, il tradizionale metodo di navigazione in piedi usato per muovere l’iconica gondola veneziana. In questo modo non solo puoi vedere dove sei diretto ma, poiché sarai in piedi, avrai una vista migliore e l’opportunità di interagire con le altre persone nel canale.

Esplora il labirinto di vie d’acqua mentre scivoli sotto più di 400 ponti nella più romantica delle città. Sii l’invidia dei pedoni mentre spingi la bellissima gondola artigianale in legno sotto la guida esperta di un istruttore qualificato, e potrai anche avere la possibilità di condurla all’interno della laguna di Venezia. Osserva le meravigliose attrazioni della città nel modo in cui andrebbero sempre viste: dall’acqua!

Punto di incontro: Sacca Misericordia, Ponte della Sacca
Orario di inizio: marzo dalle h. 10.00 alle h. 15.00;
da aprile a ottobre giornalmente dalle h. 10.00 alle h. 17.00
Lingue disponibili: inglese e italiano; francese, tedesco e giapponese su richiesta
Note: età minima 5 anni;
include una lezione di 1 ora e 30 minuti nel Battello Coda di Gambero