Guinness Storehouse

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Dublino, IrlandaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Venite a gustare la vera Irlanda con questa affascinante visita alla storica Guinness Storehouse. Attrazione turistica numero uno d'Irlanda, è parte inseparabile, come scoprirete, del patrimonio, della cultura e dell'immagine del paese. L'esperienza si conclude in bellezza sul Gravity Bar, sul tetto del magazzino, da dove si può godere di una splendida vista su Dublino, sorseggiando una pinta di birra scura...se avete più di 18 anni, naturalmente!

Questo solido ex stabilimento di fermentazione di sette piani è stato continuamente ammodernato per creare un’affascinante mescolanza di tradizione industriale e contemporaneità. Ogni piano dà vita al ricco patrimonio della Guinness e racconta la storia della stout (birra scura), dalle sue origini al St James Gate Brewery fino alla sua espansione come marchio globale. Quando si arriva al Gravity Bar, a detta di molti si è veramente raggiunto il tetto del mondo.

Conoscerete la drammatica storia della birra popolarmente nota come “black stuff” (roba nera). Sentirete tutto su Arthur Guinness e su come sia riuscito a fondare un marchio che oltre 250 anni più tardi è riconosciuto in tutto il mondo. Scoprirete come si arriva alla stout: gli ingredienti, la lavorazione, la passione. Ammirerete la bella e colorata collezione di manifesti Guinness, che sono diventati icone di marketing grazie al popolare tucano e a slogan quali “Guinness is good for you’” e” My goodness, my Guinness”.

Nello storehouse ci sono una serie di ristoranti specializzati in cucina irlandese con un tocco Guinness, ed è da non perdere il negozio di souvenir con la sua scelta di prodotti del marchio.

Punto di incontro o di prelevamento: Market Street South, St James's Gate.
Orario di inizio/apertura: da gennaio a giugno e da settembre a dicembre - giornalmente dalle 09.30 alle 17.00 (ultimo ingresso h. 17.00); luglio e agosto - giornalmente dalle 09.00 alle 18.00 (ultimo ingresso h. 18.00).
Durata: Minimo raccomandato di un’ora e 30 minuti a visita.
Orario di rientro: 17.30 in bassa stagione e 19.30 in luglio e agosto.